martedì 23 ottobre 2007

Nuovo Horror di Pupi Avati

In una notte buia e tempestosa del 1952, a tre da giorni dal Natale, un pensionato di lusso a Davenport gestito da monache viene sconvolto da un triplice omicidio. A uccidere, probabilmente, due giovani converse. Mezzo secolo dopo, appena uscita da una clinica psichiatrica, una donna di origine italiana affitta con i suoi risparmi quella splendida casa rimasta chiusa da allora per impiantarvi un ristorante. Ma, appena entrata a vivere nella villa, comincerà a sentire strani rumori: scricchiolii, trascinamenti, vocine. Lei si è creduta pazza per tre lustri (per problemi legati al suicidio del marito), e ancora non si sente tranquilla, benché venga considerata guarita...

Pupi Avati, a trent'anni da La casa dalle finestre che ridono, rispolvera un tema a lui caro: quello della casa maledetta, stavolta in chiave gotico-anglosassone e con una produzione rivolta al mercato internazionale.

Il Nascondiglio (The Hideout), questo il nome del film scritto e diretto dal noto regista bolognese, è stato girato a Davenport, nello Iowa, direttamente in lingua inglese e con un cast internazionale che vede protagonisti a fianco dell'italianissima (e brava) Laura Morante (nella foto) attori quali Treat Williams (Everwood), Burt Young (Rocky Balboa, PAULIE!!), Rita Tushingam, Michael Cornelison e Yvonne Sciò (con una piccola parte anche per la pop star italica Cesare Cremonini).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello everyone, it's my first go to see at this site, and paragraph is really fruitful in support of me, keep up posting these types of articles.

Here is my web site; www.flooranddecoroutlets.com/glass.html