giovedì 11 ottobre 2007

Lucas non cagare fuori...!

VH1 riporta una interessante intervista di MTV News a George Lucas. Il regista ha parlato diffusamente di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo sul red carpet della festa di 40esimo anniversario dell'American Film Institute, e di come proprio questi teschi siano diventati una vera ossessione per lui sin dai tempi della serie tv "le avventure del giovane Indiana Jones" del 1992:

george lucas

"Girammo le 'Avventure' nel 1992, e una delle sceneggiature alle quali lavorammo riguardava un Teschio di Cristallo. Rimasi affascinato da quell'oggetto... Siamo passati attraverso diverse versioni di Indiana Jones 4 negli ultimi 14 anni, con cinque differenti sceneggiatori. Con il Teschio di Cristallo ci sono moltissimi aspetti che sembrano perfetti per il tipo di film che ora vogliamo realizzare."
(...)
"Penso che il McGuffin (termine coniato da Alfred Hitchcock per descrivere l'oggetto che guida la trama di una pellicola) di questo film sarà decisamente migliore, a livello di quello dei Predatori dell'Arca Perduta. Le pietre di Sankara e il Santo Graal erano un po' deboli, credo che questa volta sia molto meglio. I Teschi stessi sono reali, e anche un mucchio di cose che vengono citate nel film lo sono, come negli altri episodi. Non basiamo mai i nostri film su stupidaggini, ma su mitologie alle quali un certo numero di persone crede tutt'oggi."
(...)
"Ci sono diversi tipi di Teschi, così come ci sono diversi tipi di teorie e mitologie che li circondano. Quindi per capire di cosa si tratta dovrete raccogliere tutte le informazioni che esistono a riguardo e scoprire a quali ci riferiamo noi. Altrimenti, cosa più facile, aspettate che esca il film..."
A livello di "mood", il film sarà molto simile ai Predatori, il primo episodio della saga (e forse il più amato). Ma mentre sono pochi i poteri attribuiti storicamente all'Arca dell'Alleanza, chi crede ai Teschi di Cristallo gli attribuisce i poteri più disparati: dal controllo della mente a antichi strumenti di morte.
Non ci resta che aspettare una qualche immagine di questi Cristalli, i veri protagonisti di Indiana Jones 4.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen. Le riprese sono attualmente in corso negli Stati Uniti.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.


fonte Badtaste.it

Nessun commento: