venerdì 15 gennaio 2010

Paradise Circus: il (vietatissimo) video


Si chiama Paradise Circus il nuovo singolo dei Massive Attack, tratto dall'ormai imminente album Heligoland, in uscita l'8 febbraio prossimo.
Il video, rigorosamente vietato ai minori, è a dir poco bizzarro: trattasi di un'intervista a Georgina Spelvin, famosa pornodiva degli anni '70, intervallata a un montaggio di spezzoni hardcore tratti da The Devil in Miss Jones, film che la vide protagonista nel 1973.
E' possibile vedere il video in questione direttamente sul sito ufficiale della band.
Per più che ovvi motivi l'embed non è possibile. Enjoy.

5 commenti:

Geek ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Geek ha detto...

Ho ascoltato Heligoland attentamente in cuffia. Mi sembra già dal primo ascolto un lavoro all'altezza dei predecessori, compatto, che non soffre di cali di tensione. Le versioni live dei nuovi pezzi erano, come da previsione, infatti abbastanza fuorvianti, gli arrangiamenti volutamente più "rock", meno soffusi e atmosferici di come si presentano sul disco. 100% Massive. Rassicurante.

Geek ha detto...

Unico appunto: le nostre affezionate voci di 3d e Daddy G, presenti se non erro in soli 3 pezzi, forse avrebbero meritato più spazio. Va bene le collaborazioni ma a sto giro sembrano un po' troppe. Oppure risultano pochi 10 pezzi, delle due una.

Geek ha detto...

ultima cosa: l'archivio che si trova in rete non è di eccelsa qualità. E riallacciandomi al discorso degli album mp3 iTunes, viva i CD tutta la vita! Adesso ne compro meno e bado molto di più al formato e alla confezione ma non riuscirò mai ad abbandonare il supporto fisico.

Re Ratto ha detto...

Lo acquisterò a scatola chiusa, sempre che abbia senso parlare di scatola per una decina di impalpabili file...