mercoledì 5 maggio 2010

Finalmente la sinossi di Inception di Christopher Nolan

Inception è un film d’azione fantascientifico che viaggia in tutto il mondo e nel mondo intimo e infinito dei sogni. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore assoluto nell’arte pericolosa dell’estrazione, che consiste nel rubare segreti preziosi dal profondo del subconscio durante lo stato di sogno, quando la mente è più vulnerabile. La rara capacità di Cobb ha fatto di lui un giocatore ambito nell’infido mondo del nuovo spionaggio aziendale, ma ne ha anche fatto un latitante internazionale e gli è costato tutto ciò che ha mai amato. Ora a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, ma solo se riuscirà a realizzare l’impossibile-incipit. Al posto della rapina perfetta, Cobb e il suo team di specialisti devono fare il contrario: il loro compito non è quello di rubare l’idea, ma di piantare una. Se riusciranno, potrebbe essere il crimine perfetto. Ma nè un’attenta pianificazione, nè le grandi competenze della squadra, sono in grado di prepararli ad un pericoloso nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico di cui solo Cobb ha potuto prevedere l’arrivo. (Warner Bros)

6 commenti:

Re Ratto ha detto...

@Geek: mi sono permesso di depennare le ultime 2 frasi, facevano troppo comunicato stampa...

Anonimo ha detto...

ci sta infatti lo era, prossima volta ci starò all'occhio...GK

Re Ratto ha detto...

Tranqui, magari metti la fonte tra parentesi.

Cannibal Kid ha detto...

non vedo l'ora di vederlooo

Il grande marziano ha detto...

Anch'io sono molto curioso. Da Memento a The Prestige, non mi perdo niente di Nolan. E per fortuna dalla sinossi non ci si capisce niente! ;-)

Iguana Jo ha detto...

La sinossi sembra davvero stuzzicante. Chissà se c'è da fidarsi…

(Memento era eccezionale, ma poi Nolan non si è più ripetuto su quei livelli. Certo, c'è di peggio, ma più alte sono le aspettative più rimango deluso alla fine del film.)