venerdì 30 maggio 2008
Burn After Reading
Primo tralier anche per il nuovo film dei fratelli Coen.
Di seguito la trama (cineblog):
"Ozzie Cox (John Malkovich) è un ex agente della CIA. La sua promessa sposa (Frances McDormand) gli ruba un dischetto che contiene tutte le sue memorie - scottanti segreti di Stato compresi - ma lo dimentica in palestra, dove viene ritrovato dal un allenatore (Brad Pitt) che vuole usarlo per ricattare Cox ed estorcergli del denaro. A quel punto la CIA interviene, assoldando un killer (George Clooney) che risolva il problema."
Rat-tichette:
Cinema
giovedì 29 maggio 2008
Step Brothers
Nuovo trailer 'uncensored' per
il prossimo (speriamo) capolavoro di Will Ferrel & co...
solo il trailer fa morir dal ridere! Godete forte!
il prossimo (speriamo) capolavoro di Will Ferrel & co...
solo il trailer fa morir dal ridere! Godete forte!
Rat-tichette:
Cinema
Choke
E dopo la locandina, ecco il primo trailer del film. Enjoy.
Rat-tichette:
Cinema
mercoledì 28 maggio 2008
Futurama Movie 2: The Beast with a Billion Backs
Dopo The Bender Big Score si appresta ad arrivare sul mercato home video anche il secondo film di Futurama: The Beast with a Billion Backs e a seguire potete vedere il primo trailer uscito oggi.
Come sempre Futurama è un prodotto che delizia in molti ma non può piacere a tutti, la visione del trailer vale comunque la pena anche solo per le gag di Bender.
Il film sarà disponibile dal 24 giugno (per il mercato americano) e la storia ci racconterà di come il team del planet express ha combatutto contro una forma di vita tentacolare che stava per convincere gli umani ad abbandonare la terra e a vivere in un semi-paradiso.
(Fonte: Cineblog)
Rat-tichette:
Cinema
martedì 27 maggio 2008
Pork and Beans - Weezer
Nuovo simpatico video per gli Weezer!
Rat-tichette:
Musica
domenica 25 maggio 2008
This is England
Titolo: This is England
Anno: 2006
Regia: Shane Meadows
Ho scoperto This is England quasi per caso vagabondando per la rete alla ricerca di qualche chicca cinematografica poco nota dalle nostre parti: tanto di cappello ai ragazzi di Itasa che hanno sottotitolato questo misconosciuto gioiellino.
Shaun è un ragazzino che ha perso il padre nella guerra delle Falkland: preso di mira dai bulletti che spadroneggiano nella sua scuola, viene accolto da alcuni Skinhead locali che ne prendono le difese. Niente violenza o politica all’interno del gruppo, che si limita a ciondolare per le strade bevendo birra e ascoltando musica, e le cui bravate più estreme sono costituite da giovanili atti di vandalismo all’interno di edifici abbandonati. Tutto cambia quando esce di galera Combo, vecchio amico dei ragazzi, che tenterà di dare una svolta estremista al gruppo. Qualcuno se ne tirerà fuori, altri (tra cui il giovanissimo e insicuro Shaun) saranno conquistati dal suo carisma e finiranno per seguirlo in comizi inneggianti all’ultranazionalismo e raid puntivivi contro gli immigrati.
Shane Meadows ha le idee chiare, sa cosa vuole dire e lo fa senza troppi fronzoli: il risultato è un film diretto e tocante, un piccolo spaccato di vita quotidiana che, attraverso le vicende private di un gruppo di ragazzi di una cittadina qualunque, mette a fuoco un periodo storico delicato in cui l'Inghilterra, guidata dal pugno di ferro di Margaret Thatcher, si interrogava sulla propria identità nazionale.
Un plauso alla lungimiranza delle case cinematografiche nostrane che hanno deciso
Rat-tichette:
Cinema,
Shane Meadows,
This is England
Soffocare
Prima locandina per "Soffocare", film di prossima uscita tratto dall'omonimo romanzo di Palahniuk. Il film sarà diretto da Clark Gregg, al suo esordio come regista, e vedrà Sam Rockwell interpretare Victor Mancini, "uno studente di medicina fallito che architetta un modo assurdo per guadagnare senza lavorare: ogni giorno cena in un ristorante diverso e finge di soffocare. Ogni volta qualcuno lo salva e diventa un amico per la pelle a cui chiedere soldi". (cineblog.it)
Rat-tichette:
Cinema
venerdì 23 maggio 2008
Resident Evil 5
Un interessante video sulla storia di Resident Evil e in particolare sullo sviluppo del quinto episodio. Resident Evil 4, che ha segnato un importantissima svolta nella saga, è senza dubbio nella mia personale top ten (se non top five) di sempre: dal 5 mi aspetto moltissimo. Andiamooooooooooooo!
Rat-tichette:
Videogiochi
giovedì 22 maggio 2008
Ora basta
L'insopportabile moda di girare remake dei film più svariati (tutti horror poi, chissà perché) ha raggiunto il suo straordinario apice: è infatti in fase di lavorazione il remake di [REC], splendido horror spagnolo della passata stagione cinematografica. Già i remake in genere mi sono totalmente indigesti (qualcuno ne ha mai visto uno migliore dell'originale cui si ispira?), ma stavolta si va oltre, è follia pura. Mipiacerebbe sapere quanto è stato pagato Ballaguerò per cedere i diritti di "remake" (esistono? boh, mai capito come funzionano 'ste robe) alla casa di produzione americana. Un minimo di dignità no?
Per la cronaca, il film in questione si chiamerà "Quarantine" e uscirà nelle sale il 17 ottobre.
Per la cronaca, il film in questione si chiamerà "Quarantine" e uscirà nelle sale il 17 ottobre.
Rat-tichette:
Cinema
Cose belle sotto le stelle
Ferrara, meta di indimenticabili concerti quali Air e Arcade Fire, quest'anno propone un'altra magica scaletta:
Il programma è ancora in via di definizione, per gli
aggiornamenti vi rimando al sito www.ferrarasottolestelle.it
Il programma è ancora in via di definizione, per gli
aggiornamenti vi rimando al sito www.ferrarasottolestelle.it
Rat-tichette:
Musica
mercoledì 21 maggio 2008
Anal Beat
Ahuahuahuahuahuahuhuahua perfetto!
Rat-tichette:
Musica
martedì 20 maggio 2008
Vedo cazzi volare
La conferenza stampa di Gary Kasparov è stata allietata da un curioso contrattempo...
Rat-tichette:
Random
The Happening - E venne il giorno
Nuovo lavoro di M. Night Shabalabalà, pompato come il film più violento della sua carriera ed effettivamente questo trailer uncensored si merita proprio la banda rossa...ch ch ch ka ka ka...speriamo il film non deluda!
Rat-tichette:
Cinema
lunedì 19 maggio 2008
Teschi di cristallo
Grazie a straordinari papocchiacci, stasera assisterò all'anteprima di Indiana Jones IV. In tarda serata o domani mattina posterò le prime impressioni. Stay tuned.
Recensione SPOILER-FREE
Ammetto di essere andato a vedere l’anteprima di Indiana Jones e il regno ecc. già preparato al peggio: come molti di voi sanno, ho avuto modo di lavorare sul libro tratto dal film, e l’impressione che ne avevo tratto era tutt’altro che rassicurante. Purtroppo, e lo dico con sincero rammarico (Indiana Jones è stato uno degli eroi della mia adolescenza), questo quarto (e si spera ultimo) capitolo della saga è esattamente come me lo aspettavo: un film mediocrissimo.
Il problema più grosso che mina la struttura del film è senza dubbio la sceneggiatura: una storia che sfiora a tratti il ridicolo e che travalica i limiti del mondo di Indiana Jones, le cui avventure fino a oggi si erano concentrate intorno a elementi storico-leggendari ben definiti e riconoscibili (l’arca, il graal...). Insomma, anche senza volervi spoilerare la trama, vi basti sapere che, come si dice dalle nostre parti, stavolta Lucas e Spielberg han palesemente cagato fuori dal vaso. Dicono di aver aspettato 16 anni prima di trovare finalmente una sceneggiatura di loro gradimento: se questo è il risultato, non oso immaginare il livello dei progetti scartati.
L'impressione che si ha durante il film è quella di una generale confusione: Indy ha sempre fatto a cazzotti, e anche in questo quarto episodio un paio di scene sono decisamente ben fatte. Nel complesso però le sequenze d’azione sono eccessive (in tutti i sensi) e troppo lunghe (come il film stesso), col risultato di essere alla lunga noiose e prevedibili. Con una ventina di minuti in meno, il film avrebbe guadagnato un minimo di scorrevolezza in più.
Ipertrofico: è questo l’aggettivo che mi viene in mente ripensando al film. Lucas e Spielberg hanno voluto infilarci dentro un po’ di tutto: ritorni dal passato, (prevedibilissime) rivelazioni, guerra fredda, e... beh, il resto non ve lo dico, ma sappiate che è decisamente troppo.
Cosa c’è da salvare? Indiana Jones: un Indy incanutito e un po’ grassottello, ma pur sempre Indiana Jones. Poco, troppo poco per rinverdire i fasti della più famosa saga d’avventura del cinema contemporaneo. Non fosse per il nome che porta (un fardello più che mai ingombrante), di questo film si perderebbero presto le tracce. Cosa che spero possa comunque accadere, restituendo così una dignitosa conclusione alla saga: Indy che sia allontana a cavallo alla fine del terzo episodio.
AGGIORNAMENTO:
Dato che, a quanto pare, il film ha generato opinioni molto controverse, segnalo a voi rattacci due recensioni diametralmente opposte: quella, decisamente entusiasta, di Cineblog e quella della Cinemazone, più in linea con le mie impressioni.
Vi avverto, entrambe sono infarcite di spoilerz.
Rat-tichette:
Cinema
La Tana del Ratto rende omaggio ai Campioni d'Italia
Rat-tichette:
Random
sabato 17 maggio 2008
MadWorld
Primo trailer per il fin qui ignoto Madworld (ma da dove minchia è saltato fuori?), allucinato gioco per Wii in sviluppo presso il team di PlatinumGames. Lo stile grafico è chiaramente ispirato a opere come Sin City e No More Heroes. Attendiamo fiduciosi ulteriori news.
Fannulloni
Per una volta mi trovo d'accordo con un'iniziativa del governo Berlusconi: licenziare in tronco assenteisti e fannulloni che incassano stipendi per grattarsi le chiappe (o peggio).
Di seguito tre casi "eclatanti" risportati dal Corriere della Sera:
1- Finisce agli arresti domiciliari la protagonista di un clamoroso caso di assenteismo. La dottoressa Maria Colavita, 44 anni, medico dell'ospedale di Rivoli è stata arrestata dalla Guardia di Finanza di Milano: grazie a una sequela impressionante di certificati falsificati o compilati da lei stessa, per più di un anno si è assentata dal lavoro ricevendo lo stipendio mentre faceva in nero l'urologa a Milano.
2- I Carabinieri di Scaletta Zanclea, nel messinese, hanno arrestato il centralinista del Comune Santi Giccone, 58 anni, con l’accusa di truffa aggravata in danno dell’amministrazione locale. L’uomo, cui sono stati concessi i domiciliari, si sarebbe assentato più volte dal posto di lavoro senza chiedere preventiva autorizzazione per andare a giocare al videopoker, oppure per fare la spesa o, addirittura, svolgere un ulteriore lavoro.
3- Il Comune di Padova ha licenziato un dipendente «fannullone» abituato a schiacciare pisolini sul posto di lavoro. L'impiegato, che aveva già ricevuto alcuni richiami e anche un provvedimento di sospensione temporanea, non ha presentato ricorso contro il licenziamento.
Di seguito tre casi "eclatanti" risportati dal Corriere della Sera:
1- Finisce agli arresti domiciliari la protagonista di un clamoroso caso di assenteismo. La dottoressa Maria Colavita, 44 anni, medico dell'ospedale di Rivoli è stata arrestata dalla Guardia di Finanza di Milano: grazie a una sequela impressionante di certificati falsificati o compilati da lei stessa, per più di un anno si è assentata dal lavoro ricevendo lo stipendio mentre faceva in nero l'urologa a Milano.
2- I Carabinieri di Scaletta Zanclea, nel messinese, hanno arrestato il centralinista del Comune Santi Giccone, 58 anni, con l’accusa di truffa aggravata in danno dell’amministrazione locale. L’uomo, cui sono stati concessi i domiciliari, si sarebbe assentato più volte dal posto di lavoro senza chiedere preventiva autorizzazione per andare a giocare al videopoker, oppure per fare la spesa o, addirittura, svolgere un ulteriore lavoro.
3- Il Comune di Padova ha licenziato un dipendente «fannullone» abituato a schiacciare pisolini sul posto di lavoro. L'impiegato, che aveva già ricevuto alcuni richiami e anche un provvedimento di sospensione temporanea, non ha presentato ricorso contro il licenziamento.
domenica 11 maggio 2008
Gears of War 2
Primo filmato ingame per Gears of War 2. Sedetevi e ammirate l'xbox 360 in tutta la sua magnificienza.
Rat-tichette:
Videogiochi
sabato 10 maggio 2008
La famosa invasione dei Super-Ratti in Germania
A Berlino est un enorme ratto ha aggredito un uomo. La citta' di Barghteide è stata invasa da 150mila topi. Anche a Parigi e Londra i voracissimi roditori aumentano sempre di più. Ma ad essere spaventata è soprattutto la Germania, dove una mutazione genetica ha prodotto super ratti lunghi fino a mezzo metro, coda compresa, e resistenti a qusi tutti i veleni. (fonte: Repubblica.it)
Andate figli miei, andate, moltiplicatevi e invadete!
Rat-tichette:
Ratti
martedì 6 maggio 2008
I Love You Philip Morris
Jim Carrey e Rodrigo Santoro stanno girando la commedia I Love You Phillip Morris dove interpretano una coppia gay. Dopo aver visto le prime foto di Carrey, eccovi la coppia in tutta la loro omo-beltà. Il film racconta la storia di Steven Russell che, incarcerato, si innamora di un certo PhillipMorris interpretato da Ewan McGregor. La pellicola è diretta e scritta da Glenn Ficarra e JohnRequa. (Cineblog.it)
Rat-tichette:
Cinema
Charmy Boy(s) Japan
E dopo la Cina, anche il Giappone si appresta a essere invaso dai ratti di tana nostra. Il Re Ratto augura buon viaggio a Geek aka "Carisma", Ziga aka "Señor Spilbergo" e Turra aka "Equinez": che la forza sia con voi ragazzi, tornate carichi di astio e paccottiglia di ogni genere.
E, ovviamente, la Tana è a vostra completa disposizione per eventuali aggiornamenti dalla terra del Sol Levante (ma non osate far ritorno prima di aver postato una vostra foto con Miyamoto-san).
Rat-tichette:
Random
Sana concorrenza o nefasto cartello?
Ora è finalmente ufficiale: IPhone (nella sua nuova versione 3G, di cui non si sa ancora molto in termini estetici) sbarcherà nel nostro bistrattato paese nel corso del 2008 (si vocifera giugno). E fin qui, niente di nuovo sul fronte italiano. La vera novità risiende nel fatto che i gestori ad aver firmato l'accordo con mamma Apple sono 2. Niente esclusiva Tim dunque, poiché l'oggetto del desiderio di tutti gli Apple-addicted sarà distribuito anche da Vodafone.
Nulla è dato sapere su prezzi, tariffe e abbonamenti vari. Una domanda sorge spontanea: la "libera" concorrenza fra i 2 colossi delle telecomunicazioni porterà un reale vantaggio economico nelle tasche dei consumatori o trattasi di bieco cartello per spartirsi l'utenza a tavolino?
Si attendono comunicati dalla Apple e notizie più dettagliate.
Rat-tichette:
Apple
giovedì 1 maggio 2008
Al gran filone d'oro buona guardia faaaaaaa
Apri i battenti il sito ufficiale di Yattaman - The Movie, diretto da Takeshi Miike e in uscita nel 2009.
Nel video è possibile dara un'occhiata al jappo-cast
Personalmente sono piuttosto perplesso: mai avrei pensato che il glorioso Yattaman sarebbe potuto diventare un film. Mah...
Intanto, un po' di nostalgia
Nel video è possibile dara un'occhiata al jappo-cast
Personalmente sono piuttosto perplesso: mai avrei pensato che il glorioso Yattaman sarebbe potuto diventare un film. Mah...
Intanto, un po' di nostalgia
Rat-tichette:
Cinema
Iscriviti a:
Post (Atom)