giovedì 6 settembre 2007

Nuovi iPod - iPod 'Rat' Touch



SAN FRANCISCO - Da oggi l’iPod è molto più simile all’iPhone e la nuova linea di lettori digitali presentata da Steve Jobs a San Francisco conferma tutte le ambizioni di casa Apple. Sono state introdotte innovazioni in quasi tutti i modelli ma il pezzo forte è il nuovo iPod touch, che sfrutta la tecnologia "touch-screen" - con cui si controlla l’apparecchio unicamente premendo sullo schermo a cristalli liquidi - introdotta nel mese di giugno con l’iPhone. Questo nuovo modello è disponibile in due versioni - da 8 e 16 Gigabyte ai prezzi rispettivamente di 299 e 399 dollari - ed è anche il primo iPod in grado di connettersi a Internet con tecnologia senza fili. Include il programma di navigazione Safari, i motori di ricerca Google e Yahoo e l’applicazione Apple Youtube, con cui è possibile guardare direttamente i filmati del principale sito di video al mondo. Il programma per comprare musica da Internet iTunes è anch’esso incluso, e da oggi si potranno acquistare canzoni direttamente dal proprio iPod, in qualsiasi momento ci si trovi in presenza di una connessione Internet wi-fi. «L’iPod touch è la settima meraviglia del mondo», ha detto Jobs.

I MODELLI CLASSICI - Per quanto riguarda i modelli "classici" di iPod con touch screen come l'iPhone - che avranno una capacità di 80 e 160 Giga -- il prezzo sarà rispettivamente di 249 e 349 dollari. Per quanto riguarda invece l'iPod "Nano", con schermo di 2,5 pollici per vedere film e videogiochi, le versioni a 4 e 8 Giga avranno rispettivamente un prezzo di 149 e 199 dollari. Jobs inoltre ha annunciato che l'azienda ha lanciato una nuova versione del servizio di musica iTunes, che in particolare permetterà agli utenti di creare suonerie per il nuovo nato della casa, il telefono iPhone, dai brani musicali, al prezzo di 99 centesimi l'una. (Corriere.it)

10 commenti:

Re Ratto ha detto...

Ovviamente mio al lancio quello da 80 giga. A 'sto punto i'iPhone passa decisamente in secondo piano: come telefono ha delle limitazioni notevoli, come lettore multimediale non vale i'ipod touch.

Anonimo ha detto...

L'iPod touch è una bomba, non capisco come mai il max di capacità è 16giga...forse per questioni di dimensioni, mah.

Re Ratto ha detto...

no shen, quello da 16 giga è l'iphone (l'articolo è scritto male). gli ipod touch saranno da 80 e da 160!!!!

Anonimo ha detto...

ho controllato sul sito apple, l'iPod touch è solo da 8 e 16GB...
http://www.apple.com/ipodtouch/

Re Ratto ha detto...

mmm, te ghe rason, è il vecchio ipod che viene restylizzato...

beh, il touch sarà mio comunque

Geek ha detto...

che suola il touch, costa tantissimo e ha pochissimo spazio, mia la ipod da 80 giga, 249 euri!

Anonimo ha detto...

...obeso...

Re Ratto ha detto...

ti vendo il mio a 150 appena esce il touch

kakaito ha detto...

insomma il più prendi-in-culo sono io che quello da 80 l'ho pagato 369...
Dio qua e Dio là...

Geek ha detto...

affare fatto bonj..