martedì 9 settembre 2008

Rumors o Verità?

da Cineblog pari pari:

Già prima dell’uscita del capolavoro Il Cavaliere Oscuro si sapeva che Christopher Nolan avrebbe lavorato ad un terzo episodio della serie. Subito dopo l’uscita del film si sono susseguiti senza sosta i rumors sui villain che il nostro Batman avrebbe affrontato, e sugli attori che li avrebbero interpretati. Johnny Depp è sempre stato il più accreditato come futuro Enigmista, dopo l’eccezionale Joker portato su schermo da un Heath Ledger in stato di grazia.

Non si sapeva però nulla con sicurezza, anche perchè nessuno dei diretti interessati è mai uscito allo scoperto. Almeno fino ad oggi. In un’intervista per MTV News, infatti, Michael Caine (che nella saga interpreta il fido Alfred) si è lasciato andare a dichiarazioni che, sebbene vadano prese con le molle, confermerebbero le voci che girano da tempo.

Pare infatti che lo stesso Caine, trovandosi a parlare con un executive della Warner, sia venuto a sapere che, nei progetti di Nolan e della stessa Warner, i due nemici del terzo episodio, l’Enigmista e il Pinguino, verranno incarnati su schermo proprio da Johnny Depp e, gradita sorpresa, Philip Seymour Hoffman!!

Questa è la prima volta che uno degli interessati si lascia andare a dichiarazioni sul progetto (proverbiale il silenzio di Nolan), quindi io non crederò a quanto affermato da Caine finché non arriverà un comunicato ufficiale a riguardo. Certo che, dovesse divenire realtà, ci sono tutti i presupposti per avere un terzo episodio almeno ai livelli del capolavoro uscito quest’anno.

Si ringrazia Gip per la segnalazione.

3 commenti:

Geek ha detto...

se fosse vero aiuto 1 miliardo di dollari d'incasso

Anonimo ha detto...

e chi e' sto cicciopanza

Geek ha detto...

uno dei migliori attori viventi, l'hai visto in mille filmz