mercoledì 9 aprile 2008

Salvate Pippa Bacca

Dal Corriere della Sera e Panorama:

Autostop vestita da sposa: artista sparita in Turchia.
Performance itinerante della nipote di Piero Manzoni: partita da Milano, era diretta in Israele. Da sei giorni non dà notizie.


Pippa Bacca (nome d'arte di Giuseppina Pasqualino di Marineo) è un’artista milanese, nipote di Piero Manzoni, passato alla storia per la Merda d’artista. L’8 marzo è partita da Milano con un’altra artista, Silvia Moro, per il progetto “Spose in viaggio”. Vestite da sposa con abiti di Byblos, le due ragazze dovevano visitare chiedendo passaggi i Balcani e il Medio Oriente, con destinazione finale Israele e la Palestina.
Silvia e Giuseppina si erano separate a Istanbul, dandosi appuntamento per sabato a Beirut. Dalla mattina del 31 marzo però Pippa Bacca non ha più comunicato coi suoi familiari, fino a venerdì scorso il suo cellulare squillava a vuoto. Un camionista, amico di persone che l’hanno ospitata, ha detto di averla notata a Gebze, a sud di Istanbul, sempre sette giorni fa. Giorno in cui la 33 enne ha anche comprato con la carta di credito i biglietti aerei per il ritorno. Sono state allertate le autorità diplomatiche di Turchia e Siria, le ricerche negli ospedali non hanno dato esito e tre giorni fa la famiglia ha avvisato il ministero degli Esteri.
Giuseppina viaggiava spesso in autostop, in Europa e America. La Turchia non le dava preoccupazioni. “Nella speranza che la mancanza di comunicazioni si debba a un contrattempo tecnico o di altra natura e niente più”, scrive il blog bridesontour, “d’accordo con la famiglia di Pippa abbiamo deciso di usare questo spazio per chiedere informazioni utili a ritrovarla a chiunque possa fornirne. Chi preferisce può anche mandarci una mail a spose@fotoup.net”.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ma zio can, vai in giro x balcani e medio oriente (posti tranquilli mi dicono) in autostop, vestita da sposa e ti chiami pippa...qualche 'contrattempo' mettilo in preventivo no?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Geek ha detto...

Shen che delicatezza, non hai ancora trovato le due ragazze mangiamerda?
Effettivamente però il nostro amico che somiglia a Nick Riviera non ha tutti i torti, diciamo che un po' se l'è cercata..

Anonimo ha detto...

Chiedo al moderatore di eliminare i commenti degli idioti. Grazie. Francesco

Re Ratto ha detto...

Ragazzi vi prego, trattasi di cosa seria e delicata. Geek, non ho ben capito la frase "non hai ancora trovato le due ragazze mangiamerda?".
Niente commenti stronzi please.

quellapiccola ha detto...

A parte il fatto che la ragazza in questione è la cugina di una mia collega, e vi lascio immaginare come sta vivendo questi giorni, perché se a una donna succede qualcosa "doveva fare più attenzione lei"?

Re Ratto ha detto...

Non credo che shen si riferisse all'essere donna o uomo. Il viaggio era rischioso in sé, una cosa del genere sarebbe potuta succedere a chiunque. Mi auguro che i governi di Turchia e Italia stiano facendo il possibile per trovare la ragazza.
In ogni caso ribadisco, niente facili ironie o commenti fuori luogo o blocco tutti i commenti.

Geek ha detto...

mi riferivo a quella schifezza di 2 girls 1 cup..
chiedo scusa per il commento evidentemente fuori tono.

Re Ratto ha detto...

Ok, mistero svelato.

Re Ratto ha detto...

Le più sentite condoglianze alla famiglia di Pasqualina.

quellapiccola ha detto...

Avete saputo tutti cosa è successo dai giornali. Oggi la salma arriva a Milano. E io rinnovo le condoglianze a tutti i familiari.