giovedì 3 aprile 2008

Okami


Pochi lo conoscono, ma Okami è un particolarissimo titolo apparso qualche tempo fa su Ps2 e che ha riscosso un successo clamoroso di critica. Il gioco uscirà il 15 aprile (in America) su Wii e, oltre a supportare il formato 16:9 e il 480p, sfrutterà ovviamente le peculiarità del Wiimote (adattissimo a un gioco come questo).
Questo il comunicato stampa sul sito di Capcom (la pagina dedicata al gioco, sulla quale è possibile consultare una ricca galleria di immagini, è raggiungibile a questo indirizzo):

"The multiple award-winning action adventure Ōkami™ is now available on the Wii™! Use the Wii Remote™ as a paintbrush to solve puzzles, create pathways, chop down trees or turn night into day. Ōkami comes alive through beautiful scenic 3D levels that have the appearance and texture of paper scrolls brushed with watercolor-like calligraphy art.

Di seguito un breve "riassunto" del gioco tratto da Multiplayer.it:

"Pescando ancora una volta a piene mani dalla mitologia giapponese, Capcom ha realizzato questo nuovo action adventure già uscito anche nel mercato americano.Al giocatore il ruolo di un lupo, forma terrena della dea del sole Amaterasu, in missione per salvare la Terra da creature mostruose. Un titolo attraente, soprattutto per il suo aspetto assolutamente personale, grazie a un utilizzo unico del Cell Shading che sembra voler riprodurre il "look & feel" dei dipinti tradizionali giapponesi."

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma zio can la grafica è bellissima!

Anonimo ha detto...

Stilosissimo!

Geek ha detto...

ma chi è sto stronzone!
ma che stile sto Okami! mmmmm...Japan..

Re Ratto ha detto...

Stronzone rimosso.