martedì 31 luglio 2007
DeLorean
La DeLorean torna nella nostra epoca, direttamente dagli anni '80. La mitica supercar americana, disegnata da Giorgetto Giugiaro e resa immortale dalla trilogia di Ritorno al Futuro, verrà rimessa in produzione entro la fine del 2008. (Repubblica.it)
Devo avere le portiere ad ali di gabbiano sulla punto...
Nostro Signore l'Ammazzavampiri
STRAORDINARIO, DEVO ASSOLUTAMENTE PROCURARMELO!!!
A questo link la recensione di Splattercontainer.
Ecco un breve estratto:
"Questo ultra trash Jesus Christ Vampire Hunter tratta la religione - soprattutto la figura di Gesù Cristo - in maniera assolutamente alternativa. Diciamo che il regista canadese Lee Demarbre ha usato una dose massiccia d'ironia, situazioni demenziali ed effetti splatter nel narrare le vicende di un Cristo che, con l'ausilio delle arti marziali, cercherà di difendere l'umanità."
AHAHAHAHAHAHA
Primo spot TV per Halloween di Rob Zombie
lunedì 30 luglio 2007
La scimmia dell'estate?
Ci ho giocato ieri sera per caso, non riuscivo più a smettere.
Prevedo infinite sessioni durante l'altrettanto infinito viaggio verso Levante.
Qui la recensione di Multiplayer.it (voto 9)
venerdì 27 luglio 2007
Bye bye!
Orbene,
La casa dalle finestre che ridono (Pupi Avati)
Dopo essere stato scherzato dal buon Kaki per essermi spudoratamente abbioccato mentre lo guardavamo, ieri sera ho deciso di lavare tale onta e me lo sono (ri)visto.
Sono un po' perplesso... qualche sequenza decisamente azzeccata, atmosfera inquietante (per chi non lo avesse visto è ambientato in un paesello della pianura padana popolato da personaggi a dir poco grotteschi), ma non mi ha convinto del tutto. La recitazione del protagonista è pessima e la storia un po' stiracchiata. Però gli ultimi dieci minuti sono una figata.
Consigliato a chi cerca un horror dallo stile molto particolare e che prenda le distanze dalle solite pellicole "dark" (qui è il sole a farla da padrone).
Considerato che è stato realizzato in poco più di un mese e con un budget ridicolo il risultato è comunque più che apprezzabile.
giovedì 26 luglio 2007
Kaki spinge: L'angelo nero
Simpsons avatars!
bellissimo, oltre a questo ci sono anche giochi stupidi e un tour di Springfield!!!
Qui il link al sito.
mercoledì 25 luglio 2007
Futurella is baaaack!!!
I film, basati su uno dei cartoon più amati degli ultimi anni (e, diciamolo, anche dei più raffinati), hanno lo stesso cast di attori e produttori/sceneggiatori della serie animata, e sono stati realizzati per soddisfare le richieste dei fan sfegatati e di chi (moltissimi) ha scoperto la serie solo quando è uscita in dvd, dopo la cancellazione,
Chuck Palahniuk e Jonathan Coe al Festivaletteratura di Mantova!
Coe terrà una conferenza sabato 8 (Piazza Castello, ore 11.15, €4).
Festivaletteratura
Ratti latitanti & altro
Il Re Ratto ringrazia invece Geek e il buon Shen per il loro costante contributo di aggiornamento.
Per quanto riguarda il layout, il prossimo aggiornamento riguarderà la riorganizzazione in 3 colonne (ho trovato un'ottima guida che spiega come farlo: un po' sbatta, ma ce la farò).
Contatore e sezione "Ultimi commenti" invece mi sembrano ok (quest'ultima si aggiorna con un po' di ritardo, ma essendo un feed è normale).
Re Ratto
Endless Ocean: E3 Trailer
Sono commosso, aaaahhh la pace interiore!
I Griffin al cinema? (Da Cineblog.it)
Divento pazzo
The Darjeeling Limited
Il trailer! :-)
Pagelle Borrate La Summa
date un occhio alle pagelle di fine anno delle Borre e poi ringraziatemi per avervi allietato la mattinata.
P.S: chiedo scusa al Re per l'Off Topic ma per le Borre si può fare un'eccezione ho idea..
The Descent 2
Esattamente un anno fa, il 24 luglio, Neil Marshall annunciava che avrebbe diretto il sequel del suo fortunato e bel The Descent, horror tesissimo e violento tutto al femminile ambientato in una grotta sotterranea.
E' di oggi la notizia che il sequel si intitolerà The De2cent, che fa molto Se7en o Lucky Number S7evin, ed è pronto ad approdare nelle sale non prima del 2009 (secondo Imdb, che non vuole svelare troppo, visto che la scheda del film la si può leggere solo su IMDBPro).
Visto che squadra che vince non si cambia, torna anche il produttore del primo capitolo, Christian Colson, e in regia c'è come vi abbiamo già ripetuto Marshall, che per ora sta completando la fase di post-produzione del suo nuovo Doomsday, un action-horror futuristico e fantascientifico su un'imminente catastrofe che potrebbe cancellare per sempre l'essere umano dalla faccia della terra.
Distribuisce l'ormai lanciatissima Lionsgate, che deve molto alla saga di Saw e a The Descent.
martedì 24 luglio 2007
Il nostro caro Dexter
Tre cose per cui oggi è valsa la pena di uscire dalla tana
2- Ascoltare le scretchate di Dj Shadow in Organ Donor nel tragitto verso l'ufficio.
3- La consapevolezza che fra due settimane mi troverò a Pechino (chissà come sono i ratti cinesi...)
Final Fight
Supercombattimento con mille pose incredibili!
Auhahuahuahuauha :-)
Stamattina proprio nun ce la posso fare, quindi...
lunedì 23 luglio 2007
Nuove funzionalità
Sicuramente non funzioneranno
Trick R Treat
http://iesb.net/index.php?option=com_xevidmegafx&Itemid=139&func=detail&id=1070
Un anello per domarli tutti...
...vattene maledetto lunedì mattina!
Commenti recenti
Comunque non demordo: rosicchia rosicchia, prima o poi ce la farò.
AGGIORNAMENTO: Blogger mi fa impazzire. Possibile che forniscano codici che non funzionano? Vabbè che di html non so quasi una sacca, però così è veramente frustrante
domenica 22 luglio 2007
La terza madre
Bava Jr.
http://www.cineblog.it/post/6517/la-stanza-213-di-lamberto-bava
venerdì 20 luglio 2007
Vivere con un decimo di cervello
Un impiegato francese di 44 anni ha il cervello grande quanto un uovo. Ma riesce a vivere normalmente. | |
COME HOMER - L'immagine ricorda la più famosa caricatura di Homer Simpson: sulla radiografia blu si intravede un cervello grande come quello di una gallina in mezzo ad una scatola cranica quasi vuota fino al midollo spinale. Ma ciò che per i fan del cartone animato è solo una gag, può accadere anche nella vita reale. Lo riporta l'ultimo numero della rivista medica The Lancet. VITA REGOLARE - Strano a dirsi ma il paziente svolge tuttavia una vita regolare. L'uomo, che risiede a sud della Francia, possiede solo il dieci per cento dell'abituale massa celebrale. Le immagini realizzate con una tomografia computerizzata evidenziano che l'encefalo è pressato come un sottile foglio di carta alla volta cranica, dietro all'occhio si trova un frammento di cervello grande come un uovo. In mezzo alla scatola cranica: il vuoto. Ma a quanto pare si può vivere anche con un cervello definito dagli stessi medici «quasi assente». E' la conclusione a cui sono arrivati i neurologi dell'ospedale universitario di Marsiglia. SCOPERTO PER CASO - Il paziente è sposato, ha due figli e lavora come impiegato. Si presentò in ospedale nel 2003 per problemi di deambulazione. La scoperta della sua deformazione è avvenuta quasi per caso. I medici gli hanno diagnosticato una idrocefalia non comunicante, una patologia che aumenta la quantità di liquido nel cervello. «Gli esami di laboratorio hanno rivelato delle immagini veramente inusuali - ha spiegato il neurologo Lionel Feuillet dell'Université de la Mediterranée - il cervello, sia la materia grigia che quella bianca, è completamente compresso sulla parete della scatola cranica, e nonostante ciò l'uomo riesce a condurre una vita normale». Dal test del quoziente intellettivo l'uomo ha riportato un valore di 75, appena di poco inferiore alla normalità. L'IQ della parola è di 84, comunque sotto la media che è di 100. «E' stupefacente vedere una cosa simile. Il cervello, anche se minuscolo, è riuscito ad adattarsi e l'uomo non ha riscontrato nessun problema psichico o fisico», dice anche Max Muenke del «National Human Genome Research Institute» negli Stati Uniti. Fonte: Corriere.it |
Blogger.com
Sappiatemi dire cosa ne pensate.
nuovo film di Wes Anderson!!
Il geniale e folle regista si appresta ad uscire nelle sale Usa nel pieno delle vacanze natalizie, il 29 dicembre, con l'obiettivo non dichiarato di sbancare il boxoffice, aiutato dal solito fantastico cast, Owen Wilson,
Jason Schwartzman, Adrien Brody, Natalie Portman, Anjelica Huston, e dalla solita folle sceneggiatura, che vedrà tre fratelli andare in India in cerca di una tigra albina che dovrebbe essere la reincarnazione del loro padre defunto!
Doce Doce Maria
da Cineblog:
Esce il 27 luglio lo strampalato film Sweet sweet marja di Angelo Frezza con Maria Grazia Cucinotta, Adolfo Margiotta, Corrado Calda, Pietro Sermonti, Joanna Moskwa, Elisabetta De Palo, Marco Messeri, Angelo Orlando.
Ecco la trama: Corrado (agente immobiliare in disgrazia) è costretto ad organizzare una cena per la vendita di un grosso immobile con i due soci che dovranno acquistare la villa (Spriano e Villari), la moglie di Corrado è infuriata con il marito che l'ha avvertita solo all’ultimo momento. Così, nella fretta apre una scatoletta misteriosa trovata nella dispensa e aggiunge l'ingrediente nello stufato di verdure. Come avete potuto immaginare... si tratta di marjuana... come se non bastasse portano un piatto di stufato pure ai vicini di casa...
Il film è tratto dal cortometraggio 'La Piantina' di Angelo Frezza e Corrado Calda, che ha vinto il premio Anica-Nanny Loy al “Mompeo International Corto Festival” nel 2001, ha vinto il primo premio alla “rassegna Corti per Roma”, è stato finalista nella selezione ufficiale del FEDIC e al premio DAMS 2002.
corto originale
The Rum Diary
Pare che l'atteso 'The Rum diary' vedrà la luce nell'autunno 2008,
il film è in fase di preparazione/produzione, prodotto da Johnny Deep e
da un fattissimo Nick Nolte (vedi foto);
nel cast oltre ai due attori sopracitati anche Benicio del Toro e Josh Hartnett.
'Iniziato nel 1959 da un ventenne Hunter S. Thompson,
il diario parla di una storia d'amore, della gelosia e di alcolismo,
ambientato a San Juan in Puerto Rico.'
yo
Vacancy
Già mi ispirava dai trailerz (lo so..), poi arriva l'approvazione di cinefile http://www.cinefile.biz/vacancy.htm
bello cinema estivo con l'aria condizionata a palla di fuoco.. Bisac sei convocato in settimana
giovedì 19 luglio 2007
Robert Sullivan, "Rats"
SUNSHINE di Danny Boyle
Il fatto è che Danny Boyle è un regista con i controchezzi e lo dimostra ancora una volta in questo Sunshine. A differenza di altri suoi film, tipo The Beach e 28 giorni dopo (che comunque ha fatto sì che mi cacassi in brache), e sorvolando su Trainspotting, a sto giro la storia è ben costruita e il tutto si completa in un riuscitissimo finale. Gli attori sono bravi, il protagonista è Cilian Murphy lo stesso di 28 giorni dopo ed è lo Spaventapasseri/e di Batman Begins, gli altri misconosciuti ma azzeccati. Mi dispiace di non averlo visto in sala (maledetta VC) perchè l'altmosfera cupa e claustrofobica sarebbe stata ancora più definita. Nonostante qualche frangente un po' troppo aldilà del possibile, questo è un bel filmetto di Fantascienza da bere.
SAN GIò FESTIVAL 2007
pompo ancora una volta il bellissimo San Giò Festival 2007
http://www.sangiofestival.it/
venghino, venghino siori e siore di VC!
il luogo è incantevole e molti di noi ci hanno passato l'adolescenza!
- Musica
- Film
- Libri
- Videogiochi
- Random
Grazie
Le (insindacabili) regole della Tana
- Le categorie principali di discussione sono: letteratura, cinema, musica, videogiochi e intrattenimento vario. Si possono postare anteprime, recensioni, link e informazioni di vario genere. Le categorie sono piuttosto flessibili, ma non è permesso postare argomenti e materiali “a cazzo”. Pena la cancellazione del post e, per violazioni ripetute, il ban dell’utente.
- E’ assolutamente vietato inserire post, foto, video e qualsiasi contenuto di carattere discriminatorio, pena l’espulsione immediata dalla Tana.
- La Tana del Ratto non è un diario né una casa di appuntamenti.
- Data la natura peculiare del ratto, nella tana sono ammessi cani, ma non gatti.
- E’ assolutamente vietato inserire link e riferimenti a ftp, siti e spazi vari contenenti materiale che violi il diritto d’autore e, in generale, che infranga le leggi italiane. Di queste cose si può eventualmente discutere, ma il Re Ratto declina ogni responsabilità a riguardo (e, come sempre, si riserva la facoltà di cancellazione/ban immediato).
- I ratti sono ratti, non nerds: non facciamo confusione.
- In ogni caso, fanno fede le regole del sito, consultabili alla pagina seguente: http://www.blogger.com/content.g
Detto ciò, il Re Ratto vi porge il benvenuto in sua Tana.