martedì 20 luglio 2010

Orrori quotidiani

Sono reduce dalla scellerata visione di quello che si candida alla palma di peggior film da me visto quest'anno: This is Darkness (Pora Mroku), produzione polacca del 2008, è un fallimento epocale, sotto ogni punto di vista.
Non so se avrò mai voglia di dedicargli più di queste 4 righe: evitatelo come la peste bubbonica, risparmierete 2 ore di vita.

Ben più interessante sembra invece Somos lo que hay, produzione messicana di quest'anno (We Are What We Are in inglese): rimasto orfano del padre, il giovane Alfredo si ritrova improvvisamente costretto a vestire i panni del capofamiglia, sulle cui spalle grava il sostentamento dei congiunti. Sostentamento più difficoltoso di quanto si possa pensare, dato che Alfredo e i suoi famigliari si nutrono esclusivamente di carne umana.

La particolarità della pellicola di Jorge Michael Grau risiede nell'approccio alla materia trattata: presa distanza dalle derive gore-splatter tipiche del genere, la lente del regista mette a fuoco la lotta per la sopravvivenza di una famiglia ripresa nella sua disperata quotidianità.
Di seguito il trailer: non sono riuscito a trovare una data d'uscita nelle sale americane, in ogni caso la Tana del Ratto terrà il film sotto stretta osservazione, anzi, sotto doppio controllo segreto (un brandello di carne umana gratis a chi becca la citazione).
Enjoy.

4 commenti:

abo ha detto...

Doppio controllo segreto, signore?

P.e ha detto...

Animal House..ma sono in ritardo!!!
Double secret probation!

Re Ratto ha detto...

@P.e: voglio vedere il tuo chopper, assolutamente!

P.e ha detto...

volentieri:

http://kustoms.v-twins.it

cmq... basta organizzarsi una sera... se voucci decide di chiamarmi!!!!
così lo vedi dal vivo.... e potresti anche vedere la nuova belva quasi finita ;)

fatemi sapere!!!