venerdì 31 ottobre 2008

La scena-cult del giorno



I primi cinque minuti de "Il fuggitivo della missione impossibile", ovvero uno dei momenti più alti mai raggiunti dal Re Leslie Nielsen!

FANBOYS






E’ arrivata online una locandina e delle immagini di Fanboys, la frizzante commedia che vede un gruppo di fan di Star Wars cercare di raggiungere il Ranch di George Lucas per far vedere al loro amico malato di cancro Star Wars Episodio I prima che esca nelle sale. (Cineblog)

mercoledì 29 ottobre 2008

Gears of War 2: lo spot tv!



Locuste sto arrivandooooooooooo bwwwwwwaaaaaaahahahahahahhahahaha!

lunedì 27 ottobre 2008

La scena-cult del secolo



Interpretazione da Oscar in un film che ha indelebilmente segnato la mia esistenza.

GoogleEarth sbarca su iPhone e iPod Touch

L'applicazione è scaricabile gratuitamente tramite AppStore.
Di seguito un filmato dimostrativo.

sabato 25 ottobre 2008

Watchmen again

E dopo la splendida locandina, arriva anche un nuovo trailer. Sempre più infottato.

venerdì 24 ottobre 2008

giovedì 23 ottobre 2008

Ho il cazzo che è un sasso

Ossia la traduzione pressoché letterale di Hard as a Rock, straordinario pezzo degli immortali AC/DC (cazzo Geek, voglio andare al Forum a vederli, inventiamoci qualcosa!). Il video (che ha fatto anch'esso storia) è di una tamarraggine rara, enjoy it!!!

Nuova locandina per Watchmen



Io la trovo meravigliosa, che dite?

Plagio!

Noto che il caro Cineblog in data 18 ottobre ha inaugurato una nuova sezione intitolata "Le scene cult": trattasi di vile plagio della nostra affezionatissima rubrichetta? Suvvia Cineblog, potevi almeno citare la tua fonte!
Detto ciò, ecco la scena-cult del giorno, anche oggi tratta dai giallissimi Simpsons:

video

mercoledì 22 ottobre 2008

La Tana del Ratto spinge: "Torno subito"

Si chiama Torno subito ed è il primo film italiano scaricabile gratuitamente in alta definizione. Protagonista della più che lodevole iniziativa "un gruppo di giovani professionisti del settore cinematografico che hanno un solo scopo nella vita: dimostrare che si può fare cinema senza essere “figli di…” e senza “darla a…”."
Il sito del gruppo, dal quale è possibile vedere il film in streaming o scaricarlo direttamente, è raggiungibile tramite questo link.
Al di là della qualità del prodotto finale (che visionerò e recensirò al più presto), direi che come minimo il progetto merita di essere pubblicizzato il più capillarmente possibile.

La storia si ripeterà?



No.

La scena-cult del giorno



Si ringrazia il ratto Kaki per la segnalazione.

Ch Ch Ka Ka Ka

lunedì 20 ottobre 2008

Capolavoro Wall-e




























Capolavoro di tecnica e umorismo, mi ha ricordato il miglior Charlie Chaplin anche per il modo in cui vengono trattati i sentimenti. Quelli della Pixar dovrebbero governare il mondo. Chi concepisce e crea un film così non può che volere il bene dell'umanità.

venerdì 17 ottobre 2008

Qual è la cosa più grossa che hai perso a testa o croce?



La scena-cult del giorno è tratta dal miglior film della stagione passata.

Birrazze virtuali



Riporto di seguito un articolo apparso su Macitynet riguardo a una curiosa battaglia legale in corso:

"Su App Store scoppia la guerra della birra... virtuale. A dare battaglia in materia è Hottrix, una piccola realtà divenuta nota per avere lanciato sul negozio che distribuisce applicazioni per iPhone e iPod touch, il simpatico iBeer. Proprio intorno a questo programma (che permette di spillare birra e poi farsi una bevuta, tutto ovviamente semplicemente per finta) si è scatenata la battaglia; secondo Hottrix infatti Coors, che certo non è una piccola società visto che è tra i principali produttori americani di birra, avrebbe copiato e minato alle fondamenta il piccolo business strutturato intorno ad iBeer, lanciando iPint. Secondo Hottrix non solo Coors ha fatto un cosa identica ad iBeer, ma ha anche scardinato il modello di business, distribuendola gratis, quando invece l'applicazione originale costa 2,99 euro. Per questo Hottrix chiede il pagamento di danni non certo a titolo simbolico: 12,5 milioni di dollari con l'accusa di avere copiato l'idea in maniera fraudolenta e consapevole, visto che iBeer era stato dimostrato prima del lancio di App Store.
Apple, che sta nel mezzo, ha cercato già in passato di mediare, facendo rimuovere iPint dal negozio americano. Ma l'applicazione è ancora regolarmente in distribuzione al di fuori dagli Usa e su questo si basa, almeno in parte, la causa di Hottri."

Personalmente ho già scaricato iPint, in attesa di possedere prima o poi un iPod Touch...

giovedì 16 ottobre 2008

Castlevania: Order of Ecclesia

Al TGS, conclusosi qualche giorno fa, è stato mostrato al pubblico un nuovo trailer di Order of Ecclesia, ultimo capitolo della saga Castlevania. Il gioco è in uscita (ovviamente solo su DS) il 22 ottobre negli States, il 23 in Giappone, non si sa quando in Europa. Di seguito il video.

mercoledì 15 ottobre 2008

iniziano finalmente le riprese di Inglorious Basterds di Tarantino

da Badtaste.it

Il film che fino ad oggi chiamavamo Inglorious Bastards ha ora un "nuovo" titolo, a cui dobbiamo abituarci: confermando gli errori di dizione sulla copertina dello script, Tarantino ha infatti intitolato il suo prossimo film Inglourious Basterds.

E' con questo nome che la pellicola figura nel comunicato ufficiali diffuso ieri dalla Weinstein, per annunciare che la produzione è partita una settimana fa. Nell'annuncio possiamo scoprire molte nuove informazioni interessanti, soprattutto riguardo al cast: fra gli attori secondari ritroviamo infatti la conferma della presenza di Mike Myers e la presenza di diversi volti noti della precedente filmografia di Tarantino.

Le riprese principali di Inglourious Basterds sono iniziate la scorsa settimana in Germania. Il cast include Brad Pitt, Diane Kruger, Mélanie Laurent, Chritoph Waltz, Daniel Brühl, Eli Roth, Samm Levine, B.J. Novak, Til Schweiger, Gedeon Burkhard, Paul Rust, Michael Bacall (Death Proof), Omar Doom, Sylvester Groth, Julie Dreyfus (Kill Bill), Jacky Ido, August Diehl, Martin Wuttke, Richard Sammel, Christian Berkel, Sönke Möhring, Michael Fassbender, Mike Myers, Rod Taylor, Denis Menochet e Cloris Leachman.

Inglourious Basterds riunisce Quentin Tarantino con la montatrice nominata all'Oscar Sally Menke, il direttore della fotografia premio Oscar Bob Richardson e il production designer David Wasco. Per la prima volta con Tarantino anche la costumista Anna Sheppard, nominata all'Oscar.

[...]

Inglourious Basterds inizia nella Francia occupata dai nazisti, dove Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste all'esecuzione della sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz). Shosanna sfugge miracolosamente e vola a Parigi, dove si crea una nuova identità come proprietaria di un cinema.

Altrove in Europa, il luogotenente Aldo Raine (Brad Pitt) organizza un gruppo di soldati ebrei mercenari. Noti ai loro nemici come "I Bastardi", la squadra di Raine si unisce all'attrice e agente segreto sotto copertura Bridget von Hammersmark (Diane Kruger) in una missione per abbattere i leader del Terzo Reich.
I veri destini convergono sotto il tendone di un cinema, dove Shosanna sta organizzando un suo piano personale...

Inglourious Basterds
uscirà nel mondo nel 2009.

martedì 14 ottobre 2008

Viaggi di nozze



George W.: "Con Berlusconi ho un rapporto eccellente, e un genuino rispetto. Ne ho apprezzato l'amicizia e la saggezza. È un uomo sincero, capace di parole chiare e leali, capace di mantenere la parola data e mi piace il suo ottimismo senza limiti."
Silvio: "Bush è un uomo di grandi principi, grandi ideali, grande visione, ma soprattutto uno che ha il coraggio di perseguire questa visione. In lui non ho mai visto il calcolo del politico, ma la spontaneità e la sincerità di colui che crede in quello che fa. Mi è stato facile condividere le decisioni di Bush fondate sull'amore della libertà, la democrazia e il rispetto per gli altri."

Ma quanto siete teneri! Ma quanto siete brutti! E soprattutto, ma quanto siete stronzi!

Dexter: la terza stagione

Non so voi, ma questa terza serie non mi sta entusiasmando. La storia del figlio è po' un ciodo, e personalmente non posso sopportare il procuratore chicano. Tutte vicende che tolgono spazio agli istinti primordiali del caro Dex. Spero in un cambiamento di marcia nelle prossime puntate.

lunedì 13 ottobre 2008

Come Dio comanda - trailer

Faccette nere



L'Italia intera (o quasi) ringrazia questi simpatici signori per l'immane figura di merda davanti a tutta Europa.

E il settimo giorno riposò

Da un sondaggio apparso su una rivista francese emerge un dato inquietante: due galletti su tre si dichiarano favorevoli a lavorare anche di domenica.
Il Corriere della Sera prende la palla al balzo e ripropone il sondaggio sul suo sito. Risultato: il 40% dei lettori sarebbe disposto a lavorare la domenica.
Ok, l'attendibilità delle risposte lascia alquanto a desiderare, ma personalmente la cosa mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena...

La scena-cult del giorno



Rivediamolo al rallentatore...

venerdì 10 ottobre 2008

Dicono di Lui

«O si pensa o si crede.»
A. Schopenhauer

«Quello che Ratzinger condanna come relativismo non è altro che la libertà di pensiero, e quindi anche di religione. La stessa libertà che tutte le religioni e le ideologie totalitarie hanno in odio e combattono ferocemente.»
GCV

«Il Papa è un metro cubo di merda.»
Giuseppe Garibaldi

«Se la bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano l'esistenza di Nembo Kid.»
Anonimo

«Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.»
A. Schopenauer

«Quando l'uomo creò dio era ancora ignorante. Ciò spiega tutto.»
B. Dartagnan

«Inferno cristiano, fuoco; inferno pagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù : fiamme. A credere alla religioni dio è un rosticciere.»
Victor Hugo

«Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile.»
John Most

«Un mito è una religione a cui nessuno crede più.»
James Feibleman

«E' più facile morire per una religione che viverla assolutamente.»
Jorge Luis Borges

«L'uomo sarebbe soltanto un errore di Dio? Ma non sarà forse Dio che è soltanto un errore dell'uomo?.»
Friedrich Nietzsche

«In quel periodo uscivo con una ragazza e dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso. Lei era atea e io agnostico. Non sapevamo senza quale religione educare i figli.»
Woody Allen

«Certamente la fede aiuta a vivere meglio, ma anche i soldi fanno lo stesso effetto, solo che non tutti li hanno.»
Carl William Brown

«Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c'è, un teologo è l'uomo che riesce a trovare quel gatto.»
Bertrand Russell

«La nostra concezione di dio deriva dall'antico dispotismo orientale, ed è una concezione indegna di uomini liberi
Bertrand Russell

«Per quel che mi ricordo, non c'è una parola di lode all'intelligenza, nelle Sacre Scritture.»
Bertrand Russell

«Per te io sono ateo, ma per dio io sono una leale opposizione.»
Woody Allen

«Nessuno che abbia senso dell'humor ha mai fondato una religione.»
Robert Green Ingersoll

«Un libero pensiero al giorno toglie il dogma di torno.»
Maria Mantello

«Dove c'è dubbio c'è libertà.»
Carlo Brunori

«L'universo e' tutto il Dio che c'è.»
Robert Green Ingersoll

«La nostra ignoranza e' Dio, quello che conosciamo e' scienza.»
Robert Green Ingersoll

«Perché dovrei permettere a quel dio che dovette affogare i suoi figli di dire a me come crescere I miei figli?»
Robert Green Ingersoll

«Col sapone il battesimo e' una buona cosa.»
Robert Green Ingersoll

«Il clero sa ch'io so che loro sanno di non sapere.»
Robert Green Ingersoll

«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.»
Karl Popper

«Se c'è un dio, è un assassino malvagio.»
Mark Twain

«Fede è credere ciò che sai che non è così.»
Mark Twain

«Non sono le parti della Bibbia che non capisco quelle che mi preoccupano, sono le parti che capisco.»
Mark Twain

«Le religioni non sono tutte uguali, sono ognuna peggiore dell'altra.»
Fabrizio Rossi

«Io sono circondato da preti che ripetono incessantemente che il loro regno non è in questo mondo, eppure allungano le mani su tutto quello che possono prendere.»
Napoleone

«Se parli con Dio stai pregando. Se Dio parla con te, sei uno schizofrenico.»
Thomas Szasz

«Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.»
Woody Allen

«Signore, salvami dai tuoi seguaci.»
Anonimo

«Per essere l' immacolato componente di un gregge, bisogna essere prima di tutto una pecora.»
A. Einstein

«Se la religione è la conoscenza voglio restare ignorante.»
NV

«Tantum potuit religio suadere malorum.»
(A così tante malvagità potè indurre la religione)
Lucrezio

«Il sonno della ragione genera mostri: le religioni.»
Paolo Valentini

«Dio è la scappatoia dell'ignoranza.»
Anonimo

«Quando i missionari vennero per la prima volta nella nostra terra, loro avevano le Bibbie e noi avevamo la terra. Cinquant'anni dopo, noi avevamo le Bibbie e loro avevano la terra.»
Jomo Kenyatta, primo presidente del Kenya dopo l'indipendenza

«L'unica scusa di Dio e' che non esiste.»
Stendhal (Henri Beyle)

«La civiltà non raggiungerà la perfezione
finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa
non sarà caduta sulla testa dell'ultimo prete.»
Émile Zola

«Teologia, lo studio del nulla basato sulle favole.»
Giulio C. Vallocchia

«La realtà è che quando un clericale usa la parola libertà intende la libertà dei soli clericali (chiamata libertà della Chiesa) e non le libertà di tutti. Domandano le loro libertà a noi laicisti in nome dei principi nostri, e negano le libertà altrui in nome dei principi loro.»
Gaetano Salvemini

«L'Ateismo è un dovere morale.»
Feuerbach

«Quello che Ratzinger condanna come relativismo non è altro che la libertà di pensiero, e quindi anche di religione. La stessa libertà che tutte le religioni e le ideologie totalitarie hanno in odio e combattono ferocemente.»
GCV

«Di tutte le tirannie che affliggono l'umanità, quella religiosa è la peggiore. Tutte le altre forme di tirannie sono limitate al mondo in cui viviamo, mentre questa cerca di estendersi nell'oltretomba e di perseguitarci per l'eternità.»
Thomas Paine

«Il male grande e innominabile che sta al centro della nostra cultura è il monoteismo. Da un barbarico testo dell'età del bronzo, noto come Vecchio Testamento, si sono evolute tre religioni antiumane [...]. Quelli che lo rifiutano devono essere convertiti o ammazzati, per il loro stesso bene.»
R. Dawkins

«Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria.»
Napoleone Bonaparte

«La fede è una distorsione della psiche, l'ateismo è una conquista dell'intelligenza.»
F.Paniconi

«Per la chiesa cattolica tutti gli esseri umani sono uguali, ma gli omosessuali sono meno uguali degli altri.»
Anonimo

«Sopra la gente la chiesa campa, sotto la chiesa la gente crepa.»
Graffito romano

«La Chiesa Cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un dio caritatevole, misericordioso, che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicino a lui, è l'onnipotente, e ha bisogno di soldi.»
George Carlin


Si ringrazia il Maestro per la segnalazione.

L'occhio della provvidenza

Ottime notizie per chi come me ha amato alla follia Hotel Dusk, straordinario titolo uscito un po' di tempo fa su DS (e per quanto mi riguarda il migliore in assoluto disponibile sul portatile Nintendo). I CING, autori di tale piccolo capolavoro, hanno presentato infatti al Tokyo Game Show la loro ultima fatica: Again: Eye of Providence.
Di seguito un breve riassunto della trama e di alcune caratteristiche del gioco (fonte: Multiplayer.it): "[Again] vede protagonista un agente speciale dell'FBI chiamato Jonathan Weaver, alle prese con la risoluzione del mistero alla base dell'uccisione della sua famiglia, e come questa si colleghi ad una serie di omicidi avvenuti 18 anni prima. Il protagonista ha la capacità di rivivere esperienze del passato collegate a crimini (da cui deriva il titolo). Il producer Koichi Yamaguchi ha mostrato una versione ancora piuttosto embrionale del gioco, nella quale tenendo il Nintendo DS nella posizione "a libretto" tipica di Hotel Dusk, ci troviamo ad osservare l'ambiente di gioco da una prospettiva in prima persona. Nel touch screen potremo interagire con gli oggetti, mentre l'altro schermo mostra essenzialmente la stessa scena ma come si presentava prima del crimine, permettendo così la rilevazione di cambiamenti avvenuti e relativi confronti."

Sbav.

L'abbaione


Aveva illuso tutti noi il signor Novari Vincenzo, amministratore delegato di Tre Italia, che a giugno aveva dichiarato senza mezzi termini che, a partire da settembre, Tre avrebbe lanciato la sua offerta iPhone con tariffe estremamente vantaggiose e concorrenziali per spezzare il duopolio Tim-Vodafone. Poi il silenzio, che non faceva presagire nulla di buono.
E infine la mazzata: è di pochi giorni fa infatti la notizia che Apple ha deciso di non concedere a un terzo operatore la possibilità di vendere il suo cellulare su suolo italiano.
Tutti quelli che (me compreso) speravano di potersi accaparrare l'oggetto del desiderio evitando di spendere cifre ridicole ci sono rimasti leggermente di cacca.
Al Signor Novari spetta dunque il titolo di "Abbaione dell'anno 2008".

giovedì 9 ottobre 2008

The spotlight turns to notebooks


Ora è ufficiale: il 14 ottobre prossimo Apple presenterà i nuovi MacBook e MacBook Pro. Per i primi si vocifera addirittura di un entry-cost quantomai aggressivo (800$): in generale pare comunque che i prezzi di tutti i modelli verranno ritoccati verso il basso. Personalmente attendo con particolare ansia notizie sui nuovi MacBook: chissà che Babbo Natale...

No More Heroes... again!

Primo trailer ufficiale per il seguito di No More Heroes!

mercoledì 8 ottobre 2008

Disaster: Day of Crisis

Nuovo trailer per il "Disaster Game" di Monolith Software, in uscita il 24 ottobre solo su Wii.

martedì 7 ottobre 2008

Fifa 09

Ho iniziato ieri a giocarci, a parte il fatto che è impossibile (non posso vincere una partita), direi che merita in pieno tutti gli altissimi voti che si sta beccando.
Di seguito un video che spiega come fare le finte "avanzate". Enjoy!

lunedì 6 ottobre 2008

Le perle di Ratzinger



Trovo che negli ultimi tempi il caro Joseph stia veramente superando se stesso.
Ecco le sue ultime dichiarazioni:
- "Non capisco perché i cattolici trovino così difficile seguire la linea della Chiesa riguardo ai preservativi."
- "Solo la parola di Dio è solida." (riguardo alla grave crisi del sistema bancario mondiale)

Te si un genio.